L'architetto Marco Mauro tecnico diplomato progettista Lignus, è in grado di progettare il vostro edificio in bioedilizia, e seguire le varie fasi di cantiere e naturalmente attivare un iter di certificazione secondo gli standard dell'Agenzia CasaClima o PassivHaus.

 

 

I vantaggi del costruire un edificio in legno sono i seguenti:

 

- Massima garanzia di qualità, le case in legno sono il risultato di studi e procedimenti atti a perfezionare e garantire al massimo la qualità del prodotto finale.

 

- Anticipano il futuro, le migliori aziende che realizzano case prefabbricate in legno oggi propongono soluzioni abitative che hanno anticipano il futuro, come ad esempio le case a consumo quasi zero o addirittura le prime case attive, che oggi sono realtà proposte da tempo nel settore della bioedilizia.

 

- Tempi di realizzazione estremamente ridotti,  le case in legno invece si realizzano con poche settimane di lavori in cantiere.

 

- Prezzi preventivati fissi, i prezzi non subiscono variazioni in corso d’opera, sono fissi.

 

- Elevato benessere e comfort abitativo, L’esperienza pluridecennale e la costante ricerca nel campo della biocompatibilità, hanno permesso di mettere a punto le più avanzate soluzioni per garantire un ambiente di vita salubre e sicuro nel tempo. L’ottima coibentazione termoacustica consente un elevato livello di comfort abitativo sia in estate che in inverno, anche in situazioni di disturbo dovuto a rumori esterni. La struttura portante è estremamente stabile e resistente, e consente normalissimi fissaggi a tenuta sulle pareti per mensole, pensili e sanitari. Il legno svolge l‘importante funzione della regolazione del clima interno della casa. Per questo motivo nelle case prefabbricate vengono utilizzati solo legnami con tassi di umidità ben precisi. Per garantire al massimo questi valori, il legno viene essiccato in camere speciali. Questo procedimento comporta un ulteriore vantaggio: il legno in questo modo non ha più bisogno di trattamenti antimuffa o antiparassiti. Il legno ad essiccazione speciale quindi non è trattato, e questo vale pure per i pannelli di legno: vengono usate soltanto materie prime non chimicamente trattate, quindi nè impregnate, laccate o 

verniciate.

Architettura e Costruzioni - studio associato 

31, via Cuneo - 12012 Boves (CN)    -    P.IVA/CF 03434690040

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon