Risparmio energetico, risparmio economico

La minaccia dell’esaurimento dei combustibili fossili, la salvaguardia dell’ambiente, la conseguente necessità di cambiare i propri stili di vita, porta a riconsiderare il ruolo della progettazione e dell’edilizia in generale, non più una spesa ma un investimento.

Il risparmio energetico si traduce quindi in risparmio economico nel breve, medio, lungo periodo.

Benessere abitativo, benessere personale

La progettazione non può prescindere dal considerare le necessità fisiche e biologiche dei fruitori, quindi una delle linee guida principali nello svolgimento del progetto riguarderà un’accurata scelta dei materiali e degli aspetti bioclimatici.

Sostenibilità ambientale, sostenibilità ideale

Il riscaldamento globale del pianeta impone una particolare attenzione alle tecniche costruttive tese alla riduzione di CO2 così come le opere architettoniche devono integrarsi nell’ambiente.

L’utilizzo di materiali riciclabili, la riduzione di rifiuti dei materiali utilizzati, sono tra i principali elementi di attenzione nella progettazione di interventi di ristrutturazione, di risanamento  ma anche per i progetti che riguardano edifici ex-novo.

Progettazione integrata, progettazione intelligente

L’approccio integrato alla progettazione permette di ridurre i tempi di gestione e di progettazione, diversi ambiti di competenze che lavorano braccio a braccio permette la riduzione dei costi complessivi che precedono la realizzazione.

Grazie al nostro team di professionisti ci affianchiamo al cliente seguendolo passo passo nella realizzazione delle proprie esigenze ed ambizioni, interpretandone correttamente il gusto personale, sempre con l'obiettivo di fornigli una soluzione a bassissimo consumo energetico e ottima qualità del vivere al suo interno.

Architettura e Costruzioni - studio associato 

31, via Cuneo - 12012 Boves (CN)    -    P.IVA/CF 03434690040

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon